Parrocchia S. M. Segreta in Milano:        Dove siamo        Orario SS. Messe         Contatti          Facebook!

Domenica Insieme


Domenica prossima, 15 ottobre, Festa della Dedicazione del Duomo di Milano, sarà la prima “Domenica insieme” per i ragazzi del catechismo e le loro famiglie. In questa occasione, come già negli scorsi anni, vogliamo invitare tutti a partecipare, perché sia davvero una “Festa della Comunità”.
Il momento centrale sarà la celebrazione della S. Messa delle ore 10.30, con il mandato ai rappresentanti dei gruppi attivi in parrocchia. Dalle 10 alle 13 sarà possibile visitare nelle aule di via Bazzoni, 2 gli stand che presentano le attività dei gruppi parrocchiali. Seguirà un rinfresco in Oratorio.
Nel pomeriggio, poi, verranno proposti in Oratorio i giochi per i ragazzi.
 

 

 

 

 

La Parrocchia, già per il fatto che il suo ambito di aggregazione è la comunità di vicinato, può diventare segno di comunione. Il territorio è il luogo in cui si rende presente la comunità dei credenti animata dallo Spirito di Gesù, radicata nella Parola e plasmata dall’Eucaristia. Essa è il luogo della pastorale quotidiana, grazie alla quale la fede può diventare accessibile a tutti e a ogni condizione di esistenza. Ciò deriva intimamente dal suo essere “la Chiesa stessa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e della sua figlie e che vive e opera profondamente inserita nella società umana e intimamente solidale con le sue aspirazioni e i suoi drammi, diventando la casa aperta a tutti e al servizio di tutti” (Giovanni Paolo II).

SINODO DIOCESANO 47°, 1995, §135-136