Parrocchia S. M. Segreta in Milano:        Dove siamo        Orario SS. Messe         Contatti          Facebook!

Giovanissimi e Giovani

Il discorrere, il ridere insieme, i riguardi di una vicendevole benevolenza, la lettura in comune di bei libri,  le arguzie tra amici e le cortesie reciproche. Il rammarico impaziente per gli assenti, l’accoglienza gioiosa  per quelli che arrivano, tutte queste manifestazioni ed altre del genere, che nascono dal cuore di coloro che si amano a vicenda, si manifestano con l’espressione, con la voce, con gli occhi, con mille incantevoli dimostrazioni. Ecco con quali mezzi  si arriva alla fusione dei cuori, per cui, di molti, se ne viene a formare uno solo. 

            S. AGOSTINO, da “Confessioni”
 
 
WORK IN PROGRESS....
 
 
Per ogni informazione e per essere tenuti aggiornati sulle iniziative proposte, occorre mettersi in contatto con don Matteo.
 
Referente : Don Matteo Baraldi

Vedi tutte le iniziative pubblicate riguardanti "Giovanissimi e Giovani"

Documenti allegati: 

 

 

 

 

La Parrocchia, già per il fatto che il suo ambito di aggregazione è la comunità di vicinato, può diventare segno di comunione. Il territorio è il luogo in cui si rende presente la comunità dei credenti animata dallo Spirito di Gesù, radicata nella Parola e plasmata dall’Eucaristia. Essa è il luogo della pastorale quotidiana, grazie alla quale la fede può diventare accessibile a tutti e a ogni condizione di esistenza. Ciò deriva intimamente dal suo essere “la Chiesa stessa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e della sua figlie e che vive e opera profondamente inserita nella società umana e intimamente solidale con le sue aspirazioni e i suoi drammi, diventando la casa aperta a tutti e al servizio di tutti” (Giovanni Paolo II).

SINODO DIOCESANO 47°, 1995, §135-136