Parrocchia S. M. Segreta in Milano:        Dove siamo        Orario SS. Messe         Contatti          Facebook!

Accesso utente

L'Arcivescovo S. Ecc. Mons. Mario Delpini MARTEDì 3 ottobre alle 19.30 in Chiesa

Carissimi, carissime,
il nuovo Arcivescovo S. Ecc. mons. Mario Delpini, dopo aver già visitato nei mesi scorsi numerose parrocchie e decanati della nostra Diocesi, intende ora nel mese di Ottobre passare nelle parrocchie della città di Milano per un saluto fraterno e per condividere una preghiera alla Vergine Maria. Anche il nostro Decanato Vercellina avrà l’occasione di poterlo accogliere MARTEDI’ 3 OTTOBRE. In particolare Mons. Delpini verrà nella nostra Parrocchia di S. Maria Segreta alle ore 19.30, in chiesa, al termine della S. Messa delle ore 19.
E’ dunque con grande gioia che vi invitiamo a partecipare a questo breve (non più di mezz’ora) ma intenso incontro con il nuovo Pastore della nostra Diocesi. Vi chiediamo di invitare anche i vostri famigliari e conoscenti.
Siamo certi che non mancherete a questo importante momento di Chiesa.
 
Un saluto cordiale
don Maurizio e don Matteo
Documenti allegati: 

 

 

 

 

La Parrocchia, già per il fatto che il suo ambito di aggregazione è la comunità di vicinato, può diventare segno di comunione. Il territorio è il luogo in cui si rende presente la comunità dei credenti animata dallo Spirito di Gesù, radicata nella Parola e plasmata dall’Eucaristia. Essa è il luogo della pastorale quotidiana, grazie alla quale la fede può diventare accessibile a tutti e a ogni condizione di esistenza. Ciò deriva intimamente dal suo essere “la Chiesa stessa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e della sua figlie e che vive e opera profondamente inserita nella società umana e intimamente solidale con le sue aspirazioni e i suoi drammi, diventando la casa aperta a tutti e al servizio di tutti” (Giovanni Paolo II).

SINODO DIOCESANO 47°, 1995, §135-136