Parrocchia S. M. Segreta in Milano:        Dove siamo        Orario SS. Messe         Contatti          Facebook!

Ti segnalo un evento

 


 
La Redazione ha pensato di fare cosa gradita ai suoi lettori segnalando di volta in volta gli eventi che rivestono un particolare interesse culturale. Milano non è certo una città povera di avvenimenti. Ce ne sono per tutti i gusti di giorno e di sera.
Cinema, teatri, concerti, essai di zona, mostre, manifestazioni per grandi e piccini specialmente nei fine settimana. Le allegre feste di quartiere sono frequenti in zone che spesso coincidono con il territorio della parrocchia.
Un discorso speciale a parte meritano le conferenze che in città si svolgono numerose tutti i giorni su temi di attualità, culturali e religiosi in grado di catturare gli interessi di molti.
Le visite guidate a mostre in città o in luoghi dell'hinterland milanese sono una vera risorsa per chi gradisce avere a disposizione un aiuto qualificato per approfondire argomenti nuovi o dimenticati perché lontani nel tempo.

 


 

 

 

 

La Parrocchia, già per il fatto che il suo ambito di aggregazione è la comunità di vicinato, può diventare segno di comunione. Il territorio è il luogo in cui si rende presente la comunità dei credenti animata dallo Spirito di Gesù, radicata nella Parola e plasmata dall’Eucaristia. Essa è il luogo della pastorale quotidiana, grazie alla quale la fede può diventare accessibile a tutti e a ogni condizione di esistenza. Ciò deriva intimamente dal suo essere “la Chiesa stessa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e della sua figlie e che vive e opera profondamente inserita nella società umana e intimamente solidale con le sue aspirazioni e i suoi drammi, diventando la casa aperta a tutti e al servizio di tutti” (Giovanni Paolo II).

SINODO DIOCESANO 47°, 1995, §135-136