Un saluto affettuoso a tutti noi da parte di don Maurizio e la sua preghiera alla Madre di Dio, Maria Santissima
"Carissimi,
come ogni anno, vogliamo essere in comunione con il nostro Vescovo che nella sua proposta pastorale ci invita a valorizzare molto l’Eucaristia: “Colui che mangia di me vivrà per me” e proprio attraverso l’Eucaristia i credenti riconoscono di vivere una vita ricevuta. Da qui nascono alcune sue proposte per valorizzare il dono della vita dal concepimento, all’educazione affettiva, alla dignità del lavoro, alla fragilità dell’anziano.
Temi sicuramente importanti che insieme, nelle nostre tre comunità parrocchiali, cercheremo di affrontare, soprattutto attraverso i “Lunedì Insieme”.
Abbiamo ripreso tutte le attività pastorali che vi invitiamo a consultare nel sito della parrocchia, che è sempre aggiornato. Prosegue il cammino del “lavorare insieme” delle tre parrocchie, nei consigli pastorali riuniti e nelle attività culturali
i Concerti (in particolare quelli d’organo a livello internazionale). Devo anche aggiungere che quest’anno la nostra chiesa è stata scelta per la Messa solenne di MITO (Milano Settembre-Musica) con grandissima partecipazione e splendida esecuzione.
il Cineforum
i Lunedì Insieme
il corso biblico
il corso per fidanzati
la pastorale giovanile
alcune significative celebrazioni liturgiche
Ogni anno, poi, generosamente, durante la benedizione delle famiglie si offre alla Parrocchia un dono per tutte le sue necessità. Stiamo ancora valutando la possibilità di sostituire il riscaldamento della chiesa parrocchiale perché, avendo diverse proposte, alcune non sono soddisfacenti e altre non adatte alla nostra bella chiesa perché troppo invasive. Speriamo di giungere a una felice conclusione. Inoltre con l’occasione del rinnovo del riscaldamento si pensava di sistemare anche i due transetti della chiesa rinnovando in modo artistico questi spazi.
Assicuro a ciascuno il mio ricordo, la mia preghiera alla Madre di Dio, Maria Santissima, che contempliamo nella splendida Pala del Befulco. Il suo volto radioso, segno di arte e di fede, ci aiuti ad accogliere il Figlio di Dio che viene nel prossimo Natale. “Dio con noi” che condivide la nostra vita facendosi uomo come noi per elevarci alla vita divina con Lui. Meraviglioso scambio che la liturgia ci fa vivere e meditare nella gioia e nello stupore.
Un abbraccio e un saluto affettuoso a tutti voi.
Con il più sincero augurio di Buon Natale anche a nome di Don Matteo, e dei sacerdoti che vi visiteranno.
Il Vostro Parroco
Don Maurizio"
*** *** ***
Donaci il tuo Santo Spirito,
per riconoscere il tuo amore nel dono della vita
e rendere grazie:
quando vedo i tuoi cieli, opera delle tue dita,
la luna e le stelle che tu hai fissato,
che cos'è l'uomo, perché di lui ti ricordi,
il figlio dell'uomo, perché te ne curi?
Donaci il tuo Santo Spirito,
perché ci insegni e ci aiuti a prenderci cura
dell'uomo, della donna, della vita,
della speranza di tutti, della vocazione di ciascuno a partecipare
della tua vita,
la vita del Figlio di Dio.
Donaci il tuo Santo Spirito:
guarisca le nostre ferite,
ci renda disponibili ad accogliere i suoi doni,
a rallegrarci dei suoi frutti:
amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza.
Donaci il tuo Santo Spirito che ci insegni a pregare.
Comments